Back to Top

Profilo

Paolo Gollo è nato a Imperia nel 1974 e si è laureato in architettura al Politecnico di Torino nel 2000 con una Tesi di progettazione architettonica sui temi del paesaggio terrazzato ligure e sul possibile riuso delle architetture rurali del ponente ligure. Il lavoro è stato ritenuto meritevole di pubblicazione.

Dal 2002 al 2006 ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino ai corsi di Progettazione Architettonica del Prof. Arch. Daniele Regis.

Nel 2002 ha avviato l’attività professionale con Studio in Imperia occupandosi di progettazione architettonica e urbanistica, restauro e recupero di edifici sottoposti a vincolo monumentale, riqualificazione urbana, progettazione di edifici residenziali e terziari, lavorando per committenze pubbliche e private.

Ha partecipato al Programma POR-Liguria 2007/2013 occupandosi della progettazione delle aree a giardino di Borgo Marina a Imperia.

Ha redatto il Progetto Preliminare per la riqualificazione del Porticciolo di San Bartolomeo al Mare (IM).

Affianca all’attività professionale campagne fotografiche e scritti di architettura e paesaggio pubblicati in libri e riviste di settore.


Credits


Abilitazione professionale conseguita a Torino, iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggistici della Provincia di Imperia.

Iscritto nell’Albo degli Esperti in materia di paesaggio della Regione Liguria.

Esperto Agenzia CasaClima di Bolzano.

Iscritto nell’Albo dei Certificatori energetici della Regione Liguria.